ANGOLO PRIMAVERA. L’analisi della gara

ANGOLO PRIMAVERA. L’analisi della gara

Puntuali alle 15 Cagliari e Genoa danno inizio al proprio campionato sul sintetico del centro sportivo Asseminello davanti ad un numeroso pubblico nel quale spiccano le presenze di Beretta, Suazo e Naingolan.

Un caldo sole fa salire la temperatura a 30 gradi, mitigata solo da qualche raffica di vento, consuetudine da queste parti.

#Grifoncini manovrano con precisione ed il Cagliari cerca di opporsi con un gioco più verticale, ma senza creare problemi a Vodisek.
I due schieramenti, molto simili nello sviluppo del 4-3-1-2, vedono la supremazia del Genoa che confeziona diverse palle gol con #Zennaro e #Bianchi… E’ però #Klimavicius a finire sul tabellino dei marcatori al 18’, al termine di una ripartenza ben imbastita da #Thiago che ruba palla sulla propria trequarti e accelera per 50 metri fino a quando serve con un assist perfetto il compagno, che insacca dal limite dell’area di porta. 0 a 1!

I sardi non riescono per qualche minuto a riorganizzarsi ed il Genoa incalza con #Kallon ed #Eboa che alla mezzora sprecano due palle gol clamorose

Al 38’ #Kallon intercetta a centrocampo un passaggio rasoterra ed immediatamente serve #Bianchi che si invola verso la porta: Boccia nel disperato tentativo di frenare il centravanti, lo sgambetta al limite dell’area. Punizione ed espulsione per negata occasione da rete, Cagliari in 10 uomini.
La partita sembra in discesa per i #Grifoncini, ma a 3’ dal termine del primo tempo, Gagliano su punizione calcia sopra la barriera e, complice il vento a favore, realizza la rete del pareggio.

Nel secondo tempo sono nuovamente i Rossoblu Genoani a creare gioco costringendo i sardi a ritirarsi nella propria metà campo. #Chiappino inserisce #Cleonise per #Klimavicius per sfruttare la maggiore freschezza dell’olandese che difatti, perfettamente servito da #Zennaro, si presenta a tu per tu con Ciocci: fuori!
Ancora pochi minuti ed un altro episodio chiave segna la gara: lancio lungo a scavalcare la linea di difesa del Genoa e Contini si trova la chiusura di #Vodisek al limite dell’area.
Nello scontro, l’arbitro ravvisa l’irregolarità del portiere e lo espelle. Parità numerica ristabilita ed esordio di #Drago, portiere 2001, cresciuto nella Cantera e rientrato quest’anno dal prestito a Novara.
La partita cala un po’ di ritmo e da segnalare rimane un colpo di testa di #Bianchi da distanza ravvicinata ed una punizione sul finale di #Rovella che chiude l’incontro tra gli applausi soddisfatti del pubblico presente.

Appuntamento per la seconda giornata di campionato sabato prossimo a Begato 9 per lo scontro con il Sassuolo

LA CHICCA.
Quasi a fine partita, ammonito #MisterChiappino per proteste a seguito di un fallo da rigore su Cleonise non fischiato: anche questo entra nella storia del Grifo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *