Domani alle 12, sul sintetico di Begato 9, i Grifoncini di Mister Chiappino ospiteranno i gialloblù del Chievo, ultimi in classifica con 12 punti.
Equamente distribuito tra casa e trasferta il bottino finora conquistato dai veneti, 6 punti in casa e 6 in trasferta, allenati da Paolo Mandelli. Proprio Mandelli, nel 2017 alla guida del Sassuolo, vinse il torneo di Viareggio superando compagini più attrezzate con un gioco offensivo e molto brillante: 4-3-3 era il modulo dei neroverdi, stesso modulo usato oggi dal Chievo. Nonostante la posizione di classifica il gioco proposto è sempre stato improntato all’offensiva, con il tentativo di riconquista alta in caso di transizione negativa. Evidentemente questo atteggiamento tattico apre ampi spazi dietro la linea di difesa in caso di mancata efficacia della prima pressione. Da segnalare alcuni elementi
interessanti,q il centravanti Rovaglia ed il giovane centrocampista 2002 Sperti.
Chiappino dovrà rinunciare a Besaggio, squalificato un turno per espulsione rimediata contro il Torino e all’infortunato Verona. Probabile riconferma di tutti i titolari dell’ultima partita di Torino.
Diretta streaming su Sportitalia.