Inter 3 Genoa 0

Inter 3 Genoa 0

Trasferta amara per i Grifoncini che resistono 28 minuti prima di capitolare di fronte alla corazzata Inter.

Il primo terzo di partita era stato ben interpretato dai rossoblù con una tattica prudente rischiando solo in un paio di occasioni sventate dal bravo Radaelli prima con un’uscita tempestiva nei piedi di Mulattieri e poi con una deviazione in tuffo su colpo di testa di Schirò.

Al 28’ l’episodio che cambia il risultato: giocata verticale verso Moro che controlla e viene spinto fallosamente alle spalle, per l’arbitro si può proseguire e sugli sviluppi la combinazione delle punte dell’Inter è letale. Segna Mulattieri.

Il Genoa prova a reagire ma gli attaccanti oggi hanno le polveri bagnate ed il trequartista Zennaro si vede poco. Al 36’ la palla arriva a Satriano in mezzo
all’area genoana e il talento sudamericano non sbaglia: 2 a 0. Prima della fine del tempo c’è spazio per una buona giocata di Bianchi ben parata da
Pozzer.

Secondo tempo e nessun cambio, i 22 in campo sono gli stessi dell’inizio. L’inter controlla ed il Genoa oggi è meno fluido del solito ed alcuni elementi faticano ad organizzare la manovra. Il ritmo non è elevato, ma qualcosa Chiappino prova a fare: sostituisce Zennaro con Masini e prova a dare brio in attacco togliendo Moro a favore di Cleonise. Risponde Madonna che cambia Satriano per inserire Fonseca. Quest’ultimo impiega 6 minuti per mettere il proprio sigillo sul tabellino marcatori con un tiro ravvicinato imprendibile per Radaelli. Inter 3 Genoa 0. Mancano 15 minuti alla fine del match e non resta altro che assistere a qualche sostituzione prima che giunga il triplice fischio a decretare la sconfitta dei rossoblù .

Appuntamento domenica prossima alle 10 a Begato contro la Roma di mr De Rossi, salvo provvedimenti straordinari di Lega in ottica di prevenzione sugli sviluppi della diffusione del corona virus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *