Archiviate le scorie del derby, i Grifoncini sono impegnati questo pomeriggio a Firenze allo stadio Bozzi ore 14,30 nel turno secco di Coppa Italia contro i Viola di Bigica.
Momenti diametralmente opposti per le due squadre, in recupero di risultati i toscani, in un momento difficoltà i rossoblu chiamati a “prestare” i pezzi migliori a Mr Motta e quindi obbligati a rivedere modulo e formazione. Ai 90’ regolamentari saranno aggiunti , in caso di parità , i supplementari ed eventualmente i rigori.
L’ultimo confronto giocato un mese fa ha decretato una netta supremazia di gioco dei ragazzi di Chiappino con un rotondo 4 a 0 finale frutto di una tattica precisa basata sul 4-3-1-2 …è probabile che oggi la Fiorentina possa attingere a qualche elemento della prima squadra come Pedro o Vlahovic (autore di un gol da giocatore di razza contro l’Inter) per scongiurare il pericolo sconfitta che vedrebbe l’attuale detentrice del trofeo salutare la competizione , situazione che creerebbe non pochi problemi al mister Viola.
Indipendentemente da quelli che saranno gli uomini disponibili, Bigica ha sempre utilizzato il 4-3-3 in sviluppo classico con gli attaccanti esterni schierati in piede opposto (Koffi , Kukovec o Simic) e la punta centrale strutturata . In porta il nazionale Brancolini (assente nel precedente incontro contro il Genoa perché aggregato alla prima squadra).
Sabato scorso la vittoria sul Cagliari (rivelazione del campionato anche in Primavera) ha confermato la qualità di Koffi (gol al 13’) e la ampia scelta dei sostituti visto che Fruk ,subentrato a Pierozzi al 85’, ha chiuso il match andando in rete 3 minuti dopo.
Per gli appassionati la gara sarà trasmessa in diretta streaming free su ww.sportitalia.it