Si gioca oggi a Begato 9 il recupero della settima giornata di andata, rinviata su espressa richiesta dei bianconeri a causa del folto numero di giocatori convocati nelle varie nazionali di categoria. Già questo dato la dice lunga sulla bontà della rosa a disposizione di Mister Zauli , vecchia conoscenza avendo guidato la scorsa stagione l’Empoli nel doppio confronto di play out contro i Grifoncini.
I giocatori più promettenti sono il centravanti Petrelli, il trequartista Fagioli e il figlio d’arte Portanova. Il modulo più utilizzato in questo primo terzo di campionato è stato il 4-3-3 alternato al 4-3-1-2 a seconda delle risorse a disposizione del mister (spesso rientrano alcuni giocatori dalla U23).
Chiappino potrà contare anche su Rovella , Klimavicius e Eboungue freschi di convocazione in Coppa Italia di ieri sera contro l’Ascoli. Per Rovella anche la soddisfazione dell’esordio.
Si preannuncia pertanto un match combattuto con la sola incognita del fortissimo vento che speriamo possa calare e permettere di non disturbare le giocate dei 22 contendenti.