L’EQUILIBRIO: QUESTO SIMPATICO SCONOSCIUTO

L’EQUILIBRIO: QUESTO SIMPATICO SCONOSCIUTO

 

Come al solito il mondo Genoa ci regala delle perle che solo nelle atmosfere a tinte rossoblù possiamo ammirare.

10 giorni fa c’era chi si spellava le mani dagli applausi e parlava giá di Europa, con un’Andreazzoli novello Gasperini.

Ieri sera il baratro si é aperto sotto i piedi del Genoa, con il De Profundis cantato in ogni dove. Sará Serie B certa.

Addirittura c’é chi dopo il primo tempo si é scagliato a gratis contro la squadra, salvando solo lo 0-0. Peccato, perché tutti o quasi hanno visto un buon Genoa nei primi 45 minuti. Unica nota positiva della serata.

Quindi cosa é questo Genoa? Ovviamente la via di mezzo é la più consigliabile, ossia una buona squadra che cerca il gioco ma che ha delle pecche da risolvere in fretta.

Le disattenzioni difensive sono al primo posto. Troppi errori individuali in difesa hanno finora condannato spesso il Grifo.

Un attacco che crea ma spreca troppo, é un altro problema importante. Dove per assurdo Kouamé ha giá segnato 3 gol in 4 partite, ma é di una discontinuitá pazzesca.

Però se guardiamo il bicchiere mezzo pieno questi sono stati i primi 45 minuti davvero ceffati su 360 giocati in campionato. E Andreazzoli forse ha avuto una giornata storta, lato turnover e cambi in ritardo. Possiamo concedergli una giornata fiacca o dobbiamo subito bollarlo come brocco dopo averlo decantato?

Calma e gesso.

Anche pare impossibile, perché l’equilibrio per un genoano é davvero un simpatico sconosciuto.

2 pensieri riguardo “L’EQUILIBRIO: QUESTO SIMPATICO SCONOSCIUTO

  1. Sul ritardo nei cambi Andreazzoli ha dichiarato che Criscito aveva qualche problema ed ha dovuto aspettare prima di fare le sostituzioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *