Vado controcorrente

Vado controcorrente

No, tranquilli. Non smorzo la felicità dell’ambiente. Sapete che per me il Genoa ha sempre ragione. Controcorrente ci vado perché quando vinci hai la possibilità di dire le stesse cose che, perdendo, verrebbero scambiate per scuse.

E allora no. Stasera le dico. Perché non sarà politically correct criticare Mihajlovic, ma non si può dire che è l’ora di finirla di assistere a certe sceneggiate. Massimo sostegno all’uomo, forza Sinisa, combatti con tutte le tue forze. Ma non approfittarne.

Vederlo azzannare l’arbitro a fine primo tempo, lamentarsi su tutto, dopo quello che era successo ci può stare. Quello che non esiste è che nessuno abbia il coraggio di ammonirlo o di cacciarlo via se del caso. E oggi era il caso. Sinisa, sei un grande uomo, te lo dico sinceramente, è brutto passare per quello compatito.

E allora parliamo di Massa. Una direzione pessima. Ma come? Chiudi 9 contro 11 e con un rigore a favore e ti lamenti? Eccome. Pessimo davvero. Anche perché per il fallaccio dell’espulsione non aveva voluto tirare fuori il rosso. Ma il fallo l’ha visto, infatti ha ammonito. E quando è andato al Var ha aspettato cinque inquadrature, ed è tornato ancora una volta indietro. Meno male che al Var c’era Nasca, un Var PRO, sennò col cavolo…

Da quel momento ha ammonito praticamente a ogni fallo del Genoa, ha subito i dischi del pubblico, ha cercato disperatamente di trovare una scusa per far tornare 10 contro 10. Grandissimo merito ai ragazzi che non ci sono cascati. Il rigore al 90′ sullo 0-2 e l’ultima espulsione? A dirla tutta era addirittura rosso diretto, poche balle.

L’ultima dedica, scusate, ma è per Marocchi. Dispiace. Stasera gli brucerà parecchio. Ha fatto un commento con l’acido in corpo contro il Grifo e se l’è incartata. Ha continuato a esaltare una squadra che non ha fatto un tiro in porta contro una che ha avuto altre due occasioni clamorose. Perin mezza parata. Skorupski due capolavori. Ma si sa, spesso si ragiona per frasi fatte. Ed è da un po’ che il Bologna deve essere descritto come lo squadrone che tremare il mondo fa. Dispiace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *