Fiorentina 0 Genoa 4

Fiorentina 0 Genoa 4

Gli infortuni di Kallon e Bianchi, la chiamata di Cleonise in prima squadra e la squalifica di Rovella hanno decapitato il reparto offensivo della Primavera, ma
hanno permesso a mister Chiappino di schierare dal primo minuto la coppia Moro/Klimavicius con Verona trequartista.

Sono proprio i tre giocatori chiamati a non far rimpiangere i titolari che entrano nel tabellino dei marcatori: al 27° Verona riceve un filtrante da Eboa (maiuscola la sua prova) e vola verso la porta viola trafiggendo Chiorra in uscita. 1 a 0 e partita che comincia a tingersi di RossoBlu.

Passano solo 10 minuti e nuovamente Eboa serve con un tocco preciso Klimavicius al limite dell’area: il lituano si libera del diretto marcatore e calcia un rasoterra che il portiere può solo toccare leggermente: palla in rete e 2 a 0!
Il Genoa ormai ha in mano l’incontro e continua a chiudere tutte le linee di
passaggio ai viola che non riescono a creare pericoli dalle parti di Vodisek. Anzi, ogni palla intercettata a centrocampo da Masini e compagni diventa una bomba innescata per la retroguardia della Fiorentina che contiene a fatica gli attaccanti di
Chiappino. A 3’ dall’intervallo un corner perfettamente calciato da Tiago permette a Moro di incornare il 3 a 0.

Inizia il secondo tempo e ti aspetti la reazione viola…invece un lancio di Raggio nel cuore della difesa gigliata mette in difficoltà il fuori quota Rasmussen che perde il controllo della sfera e lascia campo aperto a Klimavicius per la personale doppietta…4 a 0! La Fiorentina sembra un pugile all’angolo sotto i colpi dell’avversario, si percepisce netta la superiorità dei rossoblù che con ordine e bel gioco arrivano facilmente a concludere a rete. Al 56’ minuto un preciso assist di Eboa (e 3!) mette Moro di fronte a Chiorra che atterra il centravanti costringendo l’arbitro a fischiare il rigore: si incarica Zennaro ma la conclusione è intuita dallo stesso portiere viola e termina in corner.

Il copione non cambia e si conteranno alla fine anche un palo (tiro di Moro) e 3 interventi prodigiosi di Chiorra che
permetteranno alla squadra di Bigica di uscire dal campo con solo 4 gol al passivo.

Il campionato primavera riprenderà tra 2 settimane e per i Grifoncini è previsto il
posticipo casalingo a Begato 9 contro il Pescara lunedì 25 novembre alle 14,30.

Ora tutti a tifare per la prima squadra: Forza Genoa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *