Genoa – Cagliari, 1° giornata del girone di ritorno

Genoa – Cagliari, 1° giornata del girone di ritorno

Domenica alle 10 sul campo di Begato, i Grifoncini saranno impegnati nel big match della prima giornata di ritorno contro la seconda forza del campionato: il Cagliari di Mr Canzi.

Grazie ad un calcio organizzato basato su un modulo simile a quello del Genoa, 4-3-1-2, i rossoblu sardi si sono affermati in questa prima fase del campionato sfruttando anche le doti di realizzatore di Gagliano, attaccante che con 10 reti all’attivo guida da solo la classifica cannonieri. Temibili soprattutto in trasferta dove fanno della velocità nelle ripartenze la loro arma migliore, sono interpreti di soluzioni innovative e studiate nei minimi dettagli sulle palle inattive. Da segnalare la presenza di Bruno Conti jr , nipote del campione del mondo e figlio di Daniele, oggi dirigente del settore giovanile.

Nessuna assenza da squalifica per Chiappino che avrà ampia scelta per varare l’11 migliore dopo la brillante e meritata vittoria sulla Lazio di lunedì scorso.

Da segnalare che in settimana sono cambiate 2 panchine: il Napoli, ultimo in classifica, ha esonerato Baronio, mentre il Pescara ha promosso Legrottaglie in prima squadra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *