Siamo un po’ emozionati, è comprensibile. E’ sempre così quando inizia una nuova avventura. E poi c’è l'”imbarazzo” di qualcuno nel pensare di affrontare anche questioni tecniche e di valutazione dei giocatori di fronte ad un gigante come Simone Braglia. Gryphon, Embriaco do Zena e Maya scrivono con grande passione, si impegnano al massimo, ma hanno l’arte dello stadio e dei tempi in cui vi si recavano coi padri che spiegavano loro ruoli, tocchi, moduli… il portierone, quello del prato verde. L’evoluzione successiva, peraltro enorme, i 3 l’hanno vissuta in diretta dagli spalti, facendo scorpacciate di trasmissioni dedicate al calcio, fortunatamente fiorenti (seppur non sempre dotate di opinionisti preparati), letture specializzate e confronti con pari ed esperti. Esperti come l’apprezzatissima penna de Il Giornale, Diego Pistacchi, che saltuariamente scriverà con noi.
E sì, un conto è chiacchierare con loro al bar, un conto e collaborare. Con peraltro un Simone che non è tipo che “te le mandi a dire”! Quando sbagliassi, entra diretto in stile vecchio stopper. E se nel dialogo si sorride e passa tutto, i post restano a rimembrare. Comunque, non si può nemmeno pensare abbia sempre ragione lui! E Gryphon, Embriaco e Maya sanno di certo difendere le proprie opinioni: una gara a chi cambierà prospettiva, coadiuvati da i tanti followers attesi sulla pagina.
Quindi si parte con la formazione annunciata: i dialoghi un tempo volatili tra telefonate e caffè, da oggi, saranno riportati nero su bianco. Ma tutti in redazione sanno che sarà divertente! E voi sarete il vero fulcro di ogni discussione.
Benvenuti in DNA RossoBlu, siamo a vostra disposizione e speriamo di fornire buona informazione e spunti interessanti!