ANGOLO PRIMAVERA. Amichevole: Cremonese – Genoa 1 – 1

ANGOLO PRIMAVERA. Amichevole: Cremonese – Genoa 1 – 1

7 settembre 2019… è il 126° compleanno del Genoa e la Primavera indossa la divisa ufficiale e va a Cremona per disputare l’ultima amichevole prima della difficile trasferta di Cagliari , primo atto del campionato Primavera 1 2019 -20 .

La formazione viene allestita con molti ragazzi sotto leva per la chiamata di Mr Andreazzoli dei più “anziani” in prima squadra per la partita contro l’Entella disputata ieri sera. Come già provato in precedenza i Grifoncini si dispongono sul terreno con il consueto 4-3-1-2 contrapposto ad un 4-3-3 più classico dei lombardi. Si gioca nel centro sportivo Arvedi sul nuovo campo sintetico appena allestito, perfetto alla vista, ma ancora un po’ lento per la quantità di gomma presente. La copertura gioca qualche scherzo ai giocatori che all’inizio della gara scivolano di frequente con la logica conseguenza che la manovra risulta più complicata per entrambe le compagini.

Il Genoa cerca di costruire dal basso, mentre la Cremonese, appena riconquista palla, verticalizza immediatamente cercando di sorprendere i ragazzi di Chiappino fuori equilibrio…            In un paio di occasioni è il portiere Vodisek , con ottima scelta di tempo, a salvare la porta con due interventi molto coraggiosi sugli avanti avversari. La terza occasione da rete si trasforma in gol per una sfortunata deviazione di Piccardo. I RossoBlu reagiscono aumentando la pressione ed al 30’ minuto del primo tempo Conti viene atterrato a 3/4 campo. Sulla punizione seguente Besaggio disegna un cross sul secondo palo dove arriva in terzo tempo Ruggeri che di testa pareggia i conti. Ancora di testa, poco prima dell’intervallo Conti impegna in una difficile parata il bravo De Bono.

Nel secondo tempo i 2 allenatori , Chiappino e Lucchini , rivoluzionano gli 11 in campo con un turn over quasi totale che porta la partita verso uno scontro tra formazioni del 2002. Buon esordio per molti “canterani” che hanno potuto assaggiare il contesto Primavera e buone indicazioni per capire quali elementi siano già pronti per il passaggio al livello superiore.

Appuntamento a sabato prossimo con la prima giornata del campionato Cagliari – Genoa.

#Maya

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *